mercoledì 12 settembre 2012

Freshwater Bioma Meteo


E 'sorta di sorprendente vedere che un gran numero di persone sono a conoscenza di alcuni dei fatti più semplici bioma d'acqua dolce, anche se è uno dei biomi più importanti del mondo. Il fatto che ricaviamo la nostra acqua potabile da questo attributo di ecosistema terrestre aggiunge alla sua importanza dal punto di vista umano. Si può vedere una grande confusione nel differenziare i due attributi del bioma acquatico - bioma bioma marino e di acqua dolce, e la nostra ignoranza su questi ultimi può essere attribuito a questo fatto. Mentre il bioma marino è costituito da fonti di acqua salina, come gli oceani e gli estuari, bioma d'acqua dolce è costituito da sorgenti d'acqua dolce, come fiumi, laghi, stagni, ecc diversi dall'acqua, si può anche vedere una differenza significativa nelle condizioni meteorologiche che prevale su questi due biomi. Quando si tratta di bioma d'acqua dolce, le condizioni meteorologiche sono in genere guidati da una serie di fattori, tra cui il luogo e nelle condizioni climatiche della regione.

Freshwater Bioma: Differenza tra meteo e clima

Prima di passare a vedere le condizioni meteorologiche che prevalgono in bioma d'acqua dolce, diamo un breve sguardo la differenza tra i due concetti - tempo e clima. Mentre 'Meteo' la parola viene usata per riferirsi alla condizione atmosferica in una certa zona per un determinato periodo di tempo (il più delle volte al giorno), 'clima' la parola viene usata per riferirsi alle condizioni climatiche che prevalgono su un più lungo durata (tutto l'anno). Biomi di acqua dolce sono diffuse in tutta la Terra, con la più grande concentrazione tra regioni tropicali e temperate. Nelle regioni polari, dolce è immagazzinata sotto forma di enormi ghiacciai. Con tale ampio arco geografica, la diversità che si può vedere nel clima dolce bioma non è affatto sorprendente. Per esempio, le zone umide, che sono una delle componenti più importanti del bioma d'acqua dolce, del Sud-Est asiatico ricevono circa 200 centimetri di pioggia, mentre quelli dell'Europa riceviamo semplicemente una 50-60 centimetri di pioggia in un anno.

Freshwater Bioma: Meteo

La diversità che si può osservare in biomi di acqua dolce di tutto il mondo rende difficile accertare le condizioni atmosferiche specifiche che prevalgono qui. Le condizioni atmosferiche prevalenti nei pressi di due diverse sorgenti d'acqua dolce, uno nel subcontinente indiano e le altre in Groenlandia sono tenuti a differire in misura significativa. In sostanza, i fattori climatici, come la precipitazione e la temperatura, nonché di fattori geologici, come la morfologia e la fonte di acqua, svolgono un ruolo cruciale nel determinare le condizioni meteorologiche prevalenti nel bioma d'acqua dolce. In generale, la temperatura atmosferica nei pressi di queste fonti d'acqua dolce può arrivare fino a 71,6 F in estate e 39,2 C in inverno. In media, il bioma d'acqua dolce riceve circa 10-80 centimetri di pioggia, con sorgenti d'acqua in alcune regioni anche che assumevano 100 pollici con facilità. La temperatura dell'acqua in queste fonti diminuisce con la profondità. In un lago, la temperatura può essere basso come 4 F in basso. In estate, la temperatura crescerà ad aumentare come si arriva alla superficie del corpo idrico. In inverno, le tabelle sono rivolti come il fondo dei laghi ancora registrare una temperatura di 4 F, ma la superficie registra una temperatura di 0 F o meno a causa della copertura di ghiaccio causato dalla temperatura estremamente bassa nella regione.

Che spiega i dettagli delle condizioni atmosferiche bioma d'acqua dolce. Queste condizioni svolgono un ruolo cruciale nel fornire un habitat adatto per numerose specie di animali e piante che prosperano in queste fonti d'acqua dolce. Alcune delle piante d'acqua dolce più popolari includono stelle bioma-erba, erba nastro, tife, lenticchia d'acqua, ninfee, ecc La lista degli animali bioma d'acqua dolce d'altra parte in abbastanza lunga, e comprende una grande varietà di pesci d'acqua dolce, anfibi, rettili, ecc bioma d'acqua dolce supporta anche varie altre forme di vita, tra cui diverse specie di mammiferi e uccelli, indirettamente, e quindi è considerato uno dei più ricchi bioma del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento