martedì 27 novembre 2012

Alimenti ricchi di ferro per le donne in gravidanza


Una donna si consiglia di seguire una dieta sana durante la gravidanza, comprensivo di tutte le sostanze nutritive e minerali. Questo è perché, i nutrienti, richiesti per la crescita e lo sviluppo del bambino, vengono assorbiti dal corpo della madre. Simile è il caso con il minerale di ferro, che è uno dei più importanti minerali. Il ferro è uno dei componenti di emoglobina presenti nel sangue. L'emoglobina è un costituente del sangue che trasporta l'ossigeno alle diverse parti del corpo. Il ferro si trova in diversi alimenti che dovrebbero essere inclusi nella dieta quotidiana. Qui vedremo i vari cibi ricchi di ferro, per le donne incinte.

Alimenti ricchi di ferro che le donne incinte dovrebbero avere

Ferro nel corpo della madre è occupata per la produzione di globuli rossi da parte del bambino. Pertanto, il requisito di ferro durante la gravidanza aumenta considerevolmente. Se il requisito non viene soddisfatto attraverso la dieta corretta e completa, la donna può soffrire di una malattia da carenza nota come anemia da carenza di ferro. La presenza di carenza di ferro durante la gravidanza è comune, la ragione è la mancanza di alimenti ricchi di ferro nella dieta seguita da donne in gravidanza. I sintomi di anemia da carenza di ferro sono costante sensazione di stanchezza e debolezza, mancanza di energia, mal di testa, pallore cutaneo, perdita di capelli e fragilità delle unghie. Questa condizione può avere anche effetti collaterali a lungo termine se non trattata al momento giusto. Al fine di evitarlo, si dovrebbe avere alimenti ricchi di ferro durante la gravidanza. Il ferro si trova in molti vegetariani e non vegetariani alimenti e, di conseguenza, si ha una vasta scelta qui. Di seguito sono riportati alcuni alimenti ricchi di ferro destinato a donne in gravidanza.

Ortaggi e frutta

Albicocche, tutti i frutti di bosco, cavolini di Bruxelles, dagli occhi neri piselli, broccoli, cavolo, frutta secca, uva, pompelmo, fagioli, arance, prugne, spinaci, patate dolci, cime di rapa, pomodori e angurie sono alcuni degli alimenti ad alto contenuto ferro che le donne in gravidanza dovrebbero consumare.

Carne

Di manzo, carne di bufalo, pollo, tuorlo d'uovo, agnello, manzo magro, fegato, maiale e tacchino sono alcuni dei non-vegan opzioni di alimenti ricchi di ferro per le donne incinte. Ma la carne cruda o non cotti devono essere rigorosamente evitato.

Pesce / Frutti di mare

Granchio, vongole, pesce, halibut, ostriche, sardine e gamberetti sono nella lista di frutti di mare ad alto contenuto di ferro per le donne incinte. Anche in questo caso frutti di mare crudi non devono essere mangiati. Sebbene il pesce e frutti di mare contengono una buona quantità di ferro, dovrebbero essere consumati in quantità inferiori a causa del rischio di contaminazione da mercurio (specialmente in tonno).

Cereali e legumi

Cereali integrali, arricchiti o cereali fortificati, pane, pasta, cereali per la colazione fortificato, salatini, piselli, lenticchie e soia sono alcune delle altre scelte quando si tratta di trovare in alimenti ad alto contenuto di ferro per le donne incinte.

Oltre a quelli summenzionati, alimenti ricchi di ferro per le donne in gravidanza includono anche melassa, pinoli, burro di arachidi, ecc Tuttavia, va notato che il contenuto di ferro presente nei prodotti naturali come frutta, verdura e carne è maggiore di quella riscontrata in elementi fortificati. Si può passare attraverso la lista completa degli alimenti ad alto contenuto di ferro per ulteriori informazioni su questo.

Insieme con la dieta, i medici di solito raccomandare o prescrivere integratori di ferro per le donne incinte. Questo perché il contenuto di ferro in integratori viene assorbito nel corpo rapidamente e aiuta a soddisfare il requisito di ferro durante la gravidanza. La dose giornaliera raccomandata (RDI) di ferro per le donne in gravidanza è di circa 27 mg / die. Ciò può essere ottenuto seguendo una dieta comprensivo di cibi ad alto contenuto in ferro per le donne in gravidanza e l'assunzione di integratori. I supplementi di ferro devono essere assunti solo su prescrizione del medico. Come una parola di cautela, notare che troppo ferro nel corpo può essere pericoloso e, di conseguenza, si dovrebbe stare attenti a non overdose integratori di ferro.

Spero che queste informazioni sugli alimenti ricchi di ferro per le donne incinte è stato utile a voi. Ricordate, seguendo una dieta che comprende alimenti ricchi di ferro durante il tentativo di concepire e durante la gravidanza sarà sicuramente aiutare nella prevenzione di anemia da carenza di ferro e aiutarvi ad avere una gravidanza sana. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento