sabato 10 novembre 2012

Vasculite orticarioide


Per alcune ragioni, cellule del sistema immunitario rilasciare sostanze infiammatorie nel corpo. Questi prodotti chimici sono in genere istamine, che innescano una perdita nei vasi sanguigni. Questo a sua volta consentire al fluido in eccesso di penetrare nella pelle. A causa di questo, il corpo reagisce con lo sviluppo di un disturbo infiammatorio della pelle noto come orticaria. Ora, questa condizione può progredire fino a diventare vasculite orticarioide quando i vasi sanguigni soffrono di infiammazione. Nella maggior parte dei casi, la condizione è noto per essere idiopatica. Significato, non ci sono cause specifiche a questo disturbo. Tuttavia, i medici associati questa condizione con alcuni disturbi del sistema immunitario. Questi disturbi possono includere disturbi di immunoglobulina, leucemia, sindrome Sjorgen e lupus eritematoso sistemico.

Inoltre, ci sono alcune malattie virali che possono portare alla comparsa di orticaria vasculite nei bambini e negli adulti. Questi possono includere l'epatite B e C, e mononucleosi infettiva. Vasculite orticarioide e lupus sono collegati gli uni agli altri come quest'ultima potrebbe essere una causa del primo. Per aggiungere a questo, la condizione può essere una manifestazione di effetti collaterali dei farmaci come la penicillina, gli ACE inibitori e antidepressivi. Dopo aver conosciuto su ciò che è vasculite orticarioide e le sue cause, una breve descrizione dei sintomi ed il trattamento è stato messo giù nel segmento successivo.

Quali sintomi Fa Causa orticaria vasculite?

Sensazioni arrossamento cutaneo, dolore e prurito siano i sintomi importanti e molto prima di vasculite orticarioide. Lesioni dolorose possono sviluppare e questi sono indicativi della infiammazione dei vasi sanguigni. Queste lesioni hanno un aspetto rossastro e sono pallido al centro. Il prurito può avere gravi se le peggiora l'infiammazione. Presenza di piccole macchie di sangue sotto la pelle è anche un sintomo di vasculite orticarioide. Le lesioni possono rimanere per un giorno o più, prima di iniziare a recuperare. E quando lo fanno, possono apparire più come lividi e la pelle colpita diventa più scura prima di tornare al suo colore normale.

Alcune persone possono anche soffrire di altri sintomi, in aggiunta a quelle sopra. Essi possono includere febbre, dolori articolari, sensibilità alla luce, dolore addominale, ingrossamento dei linfonodi e problemi respiratori. Anche se raro, ma disturbi legati a reni e polmoni può anche mostrare come i sintomi.

Trattamento

Recupero di questa condizione è nota per essere lento, pur avendo una buona prognosi dietro. Si può richiedere mesi, un anno o più per la condizione da risolvere. Non è mortale nella maggior parte dei casi, ad eccezione di quelli in cui la persona interessata ha sviluppato disturbi dei reni o dei polmoni, o entrambi. Alcune persone possono anche richiedere trattamenti a lungo termine, se la condizione assume la forma di un problema cronico. Lo stato dei sintomi, come quella delle lesioni è utilizzato per determinare il tipo di trattamento. Quindi, se le lesioni sono dolorose, bruciore o prurito, il trattamento sarà fornito di conseguenza. Casi lievi-moderati di vasculite orticarioide sono trattati con l'uso di farmaci che includono antistaminici e non-steroidei farmaci anti-infiammatori. D'altra parte, casi gravi o complessi che possono essere correlate con disfunzione di altri organi del corpo, possono essere trattate con l'aiuto di breve medio corso di corticosteroidi per sopprimere l'infiammazione.

Per concludere, le persone possono consultare diversi specialisti per il loro tipo di vasculite orticarioide. Qualcuno potrebbe farsi diagnosticata e trattata da un dermatologo, mentre, alcuni potrebbero avere per fare la scelta di farsi vedere da un reumatologo. Visitando un immunologo allergologo o clinica diventa necessario se la condizione è legata a qualche tipo di allergia.

Nessun commento:

Posta un commento