mercoledì 28 novembre 2012

Stomatite angolare


Stomatite angolare (noto anche come cheilite angolare o cheilosis), è un tipo di lesione infiammatoria che compare in corrispondenza della giunzione delle labbra (vale a dire l'angolo della bocca), causato dalla accumulo di saliva e, talvolta, con il coinvolgimento di lievito di conseguenza di infezione fungina nella cavità orale. La ferita (lesione) causata da a volte può essere abbastanza profondo per iniziare sanguinamento quando una persona apre la / bocca. Piccole ulcere e la formazione di croste può anche accompagnare Stomatite angolare.

Sintomi / problemi connessi con Stomatite angolare:

* L'esordio e la diffusione della malattia Stomatite angolare è chiaramente visibile come appare sulle articolazioni delle labbra e non c'è crescita interna di infezione.

* L'infiammazione della lesione causata dalla malattia.

* In alcuni casi gravi, i tagli andare in profondità nella pelle e sanguinamento causa.

* La formazione di croste sulla zona infetta delle labbra.

* Irritazione delle labbra.

* Difficoltà ad aprire bocca.

Quali sono le cause stomatite angolare?

Anche se il motivo principale dietro l'insorgenza di questa malattia non è ancora stata confermata, medici e scienziati che studiano questa malattia affermano di aver stabilito quattro ragioni più possibili:

* Saliva build-up con il possibile coinvolgimento di lievito che provoca la lesione del labbro articolazioni.

* Carenza nutrizionale (in particolare carenza di vitamina B2, vale a dire riboflavina) può portare ad cheilosis.

* Cheilosis può verificarsi in un paziente come parte dei sintomi di altre malattie importanti come Plummer-Vision Syndrome.

* Persone che soggiornano in un ambiente freddo in genere cadono in preda a questa malattia. La gente spesso contrarre questa malattia durante la stagione invernale.

Oltre alle possibili cause di cui sopra, poche altre condizioni, quali l'apertura e chiusura della bocca in modo irregolare o innaturale, una possibile reazione a qualche tipo di farmaci o over-nutrizione e l'abitudine di molte persone a mantenere le loro labbra bagnate da leccano le labbra già malati nel freddo sono considerati.

(Nota: Molti medici non credono che la stomatite angolare è il risultato di qualsiasi tipo di vitamina, nutrizionale o di qualunque tale carenza, ma l'accumulo di saliva con il possibile coinvolgimento di lievito.)

Trattamento:

Il trattamento della stomatite angolare comporta l'applicazione della pomata, uso di farmaci e anche l'uso dei rimedi fatti in casa. Il corso del trattamento è deciso sulla base della condizione del paziente e la misura in cui la malattia è diffusa. In alcuni casi, questa malattia è accompagnata anche da infezione da funghi (causata dalla saliva infetta candida, se un paziente è già affetto da candidosi), che deve anche essere curato e gli unguenti antifungini e farmaci sono utilizzati per lo stesso.

Come stomatite angolare può verificarsi anche in un paziente come un sintomo di qualche altra malattia, diventa anche molto importante per guardare fuori per tali malattie possibili e decidere il corso della terapia di conseguenza.

Il trattamento della Stomatite angolare comporta la rimozione di infezione cronica e qualsiasi condizione tale che può causare un'infezione più all'interno della cavità orale, il ripristino del livello vitamina nel corpo del paziente (che include dosaggio di medicinale che contiene livelli elevati di vitamina B2, acido folico e qualche altra ingredienti), l'applicazione di antimicotico, anti-infiammatorio pomata / crema, uso di farmaci, ecc

Nessun commento:

Posta un commento