domenica 7 ottobre 2012

Fonti energetiche alternative


Con le persone in molte parti del mondo che vive senza precedenti prezzi elevati del carburante alle pompe di benzina, e il costo del riscaldamento case americane in inverno dovrebbe salire di quasi il 50 per cento, l'importanza di trovare modi per ridurre i costi di energia utilizzata per il trasporto , uffici, case e scuole è in crescita. I combustibili fossili sono le nostre fonti primarie di energia, e questi si stanno esaurendo a un ritmo vertiginoso, con le popolazioni e lo sviluppo in aumento in tutto il mondo, creando una fame insaziabile di loro. Alcuni scienziati sono del parere che se i combustibili fossili continuano ad essere consumate al ritmo con cui sono, sarà praticamente esaurito da tempo questo secolo si chiude. Oltre a fattori come il costo e l'alimentazione, gli scienziati hanno messo in guardia per tempo che bruciando combustibili fossili sta provocando danni all'ambiente, che porterà a risultati catastrofici per la vita sul nostro pianeta. Quindi, è diventata una preoccupazione primaria in tutto il mondo per trovare e sviluppare fonti energetiche alternative per alimentare le nostre automobili, aziende e case, in modo da poter preservare l'ambiente l'unica casa che noi umani abbiamo - Madre Terra!

Al fine di capire come fonti energetiche alternative può aiutare a preservare il delicato equilibrio ecologico della terra, e anche per aiutare a conservare le sue fonti non rinnovabili di combustibile, abbiamo bisogno di sapere che tipo di risorse energetiche alternative che già abbiamo, che può essere incorporato nella nostra vita quotidiana, con i loro vantaggi e svantaggi. Riportate di seguito sono alcuni dei più popolari:

Energia solare: L'energia solare è generalmente utilizzato per la cottura, il riscaldamento, la generazione di energia elettrica, e così via. Funziona dalla luce del sole viene intrappolato in celle solari dove viene trasformato in energia elettrica. Il silicio è montato sotto vetro non riflettente, che crea i pannelli solari. Questi pannelli raccogliere i fotoni emessi dal sole, che viene trasformata in corrente continua, che va poi in un inverter. L'inverter trasforma questo potere in corrente alternata che viene utilizzata nelle case e in altri luoghi.

Vantaggi Questa è una fonte praticamente inesauribile di energia rinnovabile, perché possiamo ottenere questa energia fino a quando il sole esiste. Poiché non vi è alcuna reazione chimica dovuta ai combustibili di essere bruciata, l'energia solare non crea alcun inquinamento dell'aria o dell'acqua. Questa fonte di energia è già in uso per scopi pratici, come piscine riscaldamento, serbatoi d'acqua, e terme, e nell'illuminazione.

Svantaggi Lo svantaggio più grande è che l'energia non può essere prodotta quando il sole non splende, come in giornate nuvolose e durante la notte. Può essere costoso costruire centrali solari.

Energia eolica: Questa forma di energia viene estratta sfruttando la potenza del vento per spingere le pale delle turbine eoliche. I movimenti rotativi delle pale delle turbine vengono poi convertita in energia elettrica con l'aiuto di un generatore elettrico. Nei mulini a vento del passato, l'energia derivata dal vento è stato utilizzato per la tornitura meccanica macchine per pompare acqua o grano cotta. In questi giorni, le centrali eoliche contenenti torri eoliche vengono utilizzati per generare energia elettrica, che viene utilizzato in case individuali e nazionali, reti elettriche.

Vantaggi Non vi è alcun inquinamento creato da energia eolica, quindi non vi è alcun danno per l'ambiente. Inoltre, poiché non ci sono processi chimici che avvengono, come avviene quando si bruciano combustibili fossili, non nocivi sottoprodotti sono lasciati. Inoltre, come l'energia eolica è una fonte di energia rinnovabile, non ci sono possibilità di rimanere a corto di esso. Pascolo e l'agricoltura può avere luogo nella terra in cui le turbine eoliche sono erette, e quindi il terreno è messo a usi anche altri, più anche aiutare nella produzione di un'altra buona fonte di energia alternativa, biocarburanti. Impianti eolici possono essere costruite anche off-shore.

Svantaggi La generazione di energia eolica è sporadica, dato che il vento costante e continua è necessaria per la produzione di energia in modo continuo. Se la velocità del vento diminuisce, la turbina rallenta, con conseguente minore dell'elettricità generata. Inoltre, molte persone pensano che le fattorie eoliche di grandi dimensioni influenzano negativamente il paesaggio.

Energia Geotermica: La parola 'geotermico' significa letteralmente 'il calore dalla terra'. Questa forma di energia è derivata sfruttando l'energia del calore presente sotto la superficie della terra. L'acqua viene riscaldata dalle rocce calde profonde e sotterranee, che produce vapore. Se fori sono realizzati nella zona, vapore viene rilasciato, che viene purificato ed utilizzato per turbine di guida, che quindi generatori di energia elettrica.

Vantaggi - L'energia geotermica non crea danni postumi, se fatto correttamente. Le piante, una volta costruita, sono solitamente autosufficienti, per quanto riguarda l'energia. Queste piante sono solitamente di piccole dimensioni, e quindi non rovinare il paesaggio naturale.

Svantaggi geotermiche ha il potenziale di produrre sostanze inquinanti se non effettuate correttamente. Se la perforazione è fatto in modo errato, gas pericolosi e sostanze chimiche possono essere rilasciati. Siti geotermici hanno una tendenza di esaurimento del vapore.

Energia da biomassa: Questa è una forma di energia che è relativamente inutilizzata nella maggior parte del mondo. Tuttavia ricerca sulle biomasse e la produzione sono stati finanziati sempre. Questa energia viene creata utilizzando materiali vegetali. E 'un'altra buona fonte di energia rinnovabile e relativamente pulita.

Vantaggi - E 'una fonte abbondante di energia, in quanto può essere trovato in ogni parte della terra come alberi, alghe, o sterco. Può essere facilmente convertito in combustibile come il gas o alcool. Inoltre, è molto più economico rispetto ad altre fonti energetiche alternative. La produzione di biomassa spesso significa il ripristino dei terreni rifiuti, quali le aree deforestate. Poiché le piante assorbono l'anidride carbonica, la produzione di biomassa non comporta l'aumento netto di questo gas.

Svantaggi - E ha il potenziale di contribuire al riscaldamento globale così come provocare un inquinamento di particolato se viene bruciato direttamente.

Queste sono solo alcune delle risorse energetiche alternative di essere pensato e utilizzato in tutto il mondo. Come la necessità di tali risorse diventa più acuta, ci sarà un aumento dei finanziamenti per la ricerca e la produzione di molte altre fonti simili.

Nessun commento:

Posta un commento