venerdì 5 ottobre 2012

Suoli acidi


Ogni pianta richiede specifiche condizioni per crescere. Sia il campo di temperatura, quantità di luce solare, quantità di acqua, sostanze nutritive del suolo o il pH del terreno! Hanno tutti una serie di requisiti per una corretta crescita. In questo articolo, discuteremo suoli acidi e le piante che crescono in suoli acidi.

Acidità del suolo

Alcune piante richiedono un terreno abbastanza acido a crescere, mentre altri crescono bene in terreni alcalini. PH del suolo è in realtà la misura della sua acidità. Suolo avente un pH di qualsiasi valore inferiore 7 è considerato come suoli acidi. L'acidità del suolo è uno dei fattori più importanti che decide la crescita e la salute generale della pianta. Il pH del terreno influisce notevolmente sulla disponibilità di nutrienti nel terreno. Un certo numero di malattie che colpiscono le piante tendono a crescere nel terreno che ha un pH particolare. Questo è il motivo per determinare il pH del terreno è una parte importante del giardinaggio.

Come fare suoli acidi?

Alcune piante come il blu o ortensie azalee prosperano soltanto in terreni acidi e, quindi, saper fare suoli acidi, diventa molto importante per i giardinieri che intendono crescere acido come amare le piante. Il pH del suolo può essere determinata con l'ausilio di kit disponibili nella vostra scuola materna locale o si può farla controllare inviando un campione di terreno al laboratorio. Se si scopre che il terreno è alcalino si dovrà ridurre il suo pH, per renderlo acido. Potete fare questo con l'aggiunta di alcuni elementi al suolo. Questo è come si potrebbe andare su di esso:

* Aggiunta di torba di sfagno al suolo è il modo più semplice per abbassare il pH del terreno. Basta aggiungere un pizzico di torba al terreno intorno alle piante. Si potrebbe anche aggiungere durante la semina.

* Un altro modo economico per aumentare l'acidità del suolo è aggiungendo zolfo al suolo. Tuttavia, questo può richiedere qualche mese per rendere il terreno acido come lo zolfo è una delle opzioni che agiscono più lenti.

* Annaffiare le piante con due cucchiai di aceto mescolato con un gallone di acqua, due volte al giorno può essere una soluzione semplice per risolvere l'alcalinità del suolo. Tuttavia, questo è un metodo temporaneo e durerà solo fino al aceto viene assorbito e esaurito.

* Mettere uno strato di segatura o di legno sul terreno intorno alle piante può anche aiutare ad abbassare il pH del terreno.

* Ci sono diversi concimi organici disponibili che aiutano ad aumentare l'acidità del suolo. I fertilizzanti contenenti nitrato di ammonio, solfato di ammonio o urea zolfo rivestito servire come una buona scelta per abbassare il pH del terreno.

Piante che crescono in suoli acidi

Alcuni esempi di piante che amano terreni acidi sono:

* Heather - Calluna vulgaris

* Azalea - Rhododendron kaempferi

* Wintergreen - Gaultheria procumbens

* Bayberry - Myrica pensylvanica

* Daphne - Daphne cneorum

* Mountain Laurel - Kalmia latifolia

* Silverbell - Halesia carolina

* Holly - llex opaca

* Oak - Quercus palustris

* Sweetbay - Magnolia virginiana

* Summersweet - Clethra alnifolia

* Fothergilla - Fothergilla importante

* Mirtillo - Vaccinium corymbosum

* Culatta dell'Orso - Acanthus mollis

* I kiwi - Actinidia deliciosa

* Red Buckeye - Aesculus pavia

* Wild sarsaparilla - Aralia nudicaulis

* Sweet felce - Comptonia peregrina

* Nocciola Inverno - Panciflora pauciflora

* Cinese cetriolo - Cucumis melo

* Star magnolia - Magnolia stellata

* Felce Royal - Osmunda regalis

Questo era tutto terreno acido e piante che prosperano nel suolo acido. Quasi tutte le piante sempreverdi preferiscono suoli acidi. Rododendri, ortensie, azalee, lillà e la maggior parte delle varietà di rose sono alcuni altri esempi di piante suoli acidi. Spero che hai trovato questa informazione utile!

Nessun commento:

Posta un commento