domenica 2 dicembre 2012

Cause reflusso gastrico


Reflusso gastrico, conosciuta anche come malattia da reflusso acido o di malattia da reflusso gastroesofageo (GERD), è una delle condizioni più comuni incontrate dalle persone di tutto il mondo. Può essere considerata come una malattia in sé un sintomo o di qualche altro disturbo grave. Anche se non è una condizione grave, deve essere trattate appena possibile al fine di impedire che venga cronica. Prima di pensare alla prevenzione di questa malattia, è fondamentale sapere quali sono le cause di reflusso gastrico. Diamo un'occhiata in dettaglio.

Le cause del reflusso gastrico

Malattia da reflusso gastrico o acido è dovuta alla funzione impropria dei muscoli dello sfintere esofageo inferiore. A causa di questo funzionamento anomalo, l'acido nello stomaco filtra indietro l'esofago. Questo può portare a un sacco di fastidio, irritazione alla gola che porta a difficoltà di deglutizione. Inoltre, dolore al torace e bruciore di stomaco sono alcuni dei principali sintomi di reflusso gastrico. Quindi, ciò che provoca reflusso gastrico? Le seguenti sono le cause di reflusso gastrico:

Abitudini alimentari

La dieta di una persona e abitudini alimentari svolgono un ruolo importante nel causare la malattia da reflusso gastrico. Persone che mangiano cibi molto piccanti e grassi tendono a soffrire di malattia da reflusso acido. D'altra parte, avente pasti molto grandi soprattutto di notte anche portare a indigestione, e di conseguenza reflusso gastrico. Inoltre, sdraiati, dormire, chinandosi, porta alla acidità di stomaco per penetrare di nuovo in esofago, provocando reflusso gastrico. Allo stesso modo, alcuni alimenti come gli alimenti acidi, cibi fritti, menta, cioccolato, caffè, tè, ecc causare reflusso acido.

Fumo e alcol

Il fumo è uno dei più importanti reflusso gastrico causa in quanto aumenta l'acido nello stomaco in modo innaturale. Le sigarette e tabacco contengono agenti che causano il cancro che irritano l'esofago e portare a reflusso gastrico. Il fumo rallenta anche il processo di digestione, danneggia le valvole digestivi e si traduce in reflusso acido. L'alcolismo è una delle principali cause di reflusso acido. L'alcolismo aumenta anche la formazione di acido dello stomaco, che rende una persona soggetta a riflusso gastrico. Il consumo di un pasto pesante con l'alcol dà origine a sintomi più gravi.

Obesità

E 'un fatto provato che l'obesità è una delle cause di reflusso gastrico. Sebbene l'esatta relazione tra i due non hanno ancora essere provato, è chiaro che le persone obese sono più inclini a soffrire di reflusso gastrico. In alcuni casi, si ritiene che i grassi in eccesso nel corpo esercitare pressioni sulla pancia, che porta a colando posteriore della acido dello stomaco, con conseguente malattia da reflusso acido. Pertanto, le persone obese, che consumano alcool e fumo, sono a più alto rischio di soffrire di questa condizione.

Malattia da reflusso gastrico può essere trattata con l'aiuto di farmaci e con alcuni rimedi naturali per reflusso acido. Si può andare per prescrizione o over-the-counter farmaci come gli antiacidi, H2 bloccanti ed inibitori PP che aiutano nel trattamento reflusso acido. Tuttavia, per sbarazzarsi di questa malattia in modo permanente, è indispensabile apportare alcune modifiche nello stile di vita. Si dovrebbe cercare di superare tutte le suddette cause di reflusso gastrico al fine di trattare e prevenire questa malattia. Si consiglia di apportare modifiche nella dieta, mantenere un peso sano, smettere di fumo e il consumo di alcol, ecc per prevenire malattia da reflusso gastrico. Si dovrebbe ricordare che reflusso gastrico cronica può portare a ulcere e cancro esofageo. Pertanto, è consigliabile trattarlo il più presto possibile.

Questa era una breve informazione sulle cause reflusso gastrico e di trattamento. Come nota conclusiva, va notato che avere una dieta nutriente ed equilibrata, e un regolare esercizio fisico sono i migliori misure di prevenzione per la malattia da reflusso acido. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento