mercoledì 12 dicembre 2012

Olio di Jojoba per la crescita dei capelli


L'olio di jojoba è un estratto dei semi della pianta di jojoba, noto anche come Simmondsia chinensis, che è nativo di alcune regioni di Arizona, Messico e California. Anche se spesso indicata come l'olio di jojoba, in realtà è una cera liquida, che è di colore dorato nella sua forma pura organica. Ma, raffinato olio di jojoba è quasi un liquido trasparente, incolore e inodore. Essendo ampiamente riconosciuta per le sue proprietà idratanti straordinarie, olio di jojoba è uno dei più importante prodotto naturale nel settore cosmetico. Oggi, questo olio è una parte indispensabile di molti shampoo, balsami e una gamma di prodotti per la cura della pelle, formulati per la protezione solare, così come per combattere i segni dell'invecchiamento come rughe e linee sottili. L'olio può essere particolarmente utile per i capelli e cuoio capelluto. Quindi, diamo un breve sguardo ai benefici di olio di jojoba per la crescita dei capelli. Per saperne di più su biologico olio di jojoba.

Olio di Jojoba per capelli e del cuoio capelluto

Problemi di oggi, dei capelli e del cuoio capelluto come forfora, perdita di capelli, secchezza delle punte dei capelli e Spalato sono abbastanza comuni, possedere all'esposizione eccessiva di capelli per prodotti chimici corrosivi, inquinanti e prodotti per lo styling dei capelli. L'olio di jojoba con alcune delle sue proprietà stupefacenti può rivelarsi estremamente utile per la maggior parte dei moderni problemi di capelli. Questo olio è generalmente considerato come un bel olio unico, a causa della sua somiglianza strutturale a 'sebo' o di olio prodotto dalle ghiandole sebacee, presenti nel nostro cuoio capelluto e pelle. Questo può essere il motivo per cui, quando applicato localmente, questo olio può regolare il livello della produzione di sebo. Eccesso di produzione di sebo può ostruire i follicoli dei capelli e ostacolare la crescita dei capelli e l'olio di jojoba può rivelarsi molto utile in questo senso.

Uno dei vantaggi più importanti di olio di jojoba per la perdita dei capelli è che può mantenere il cuoio capelluto pulito. L'olio di jojoba è un efficace detergente del cuoio capelluto. Come sappiamo, le ghiandole sebacee di 'sebo' secernono il cuoio capelluto o olio per mantenere i follicoli piliferi e alberi capelli ben idratata. Ma, spesso sebo secreto da queste ghiandole tendono a diventare incrostato e bloccare i follicoli dei capelli, che porta alla rottura e caduta dei capelli. Anche il tasso di crescita dei capelli può ottenere pregiudicati, se i follicoli sono intasati a causa della deposizione di sebo sul cuoio capelluto. L'olio di jojoba, come un normale detergente cuoio capelluto può aiutare a sbarazzarsi di tale crosta di sebo, che a sua volta, può contribuire a ridurre la caduta dei capelli e la rottura.

Oltre ai benefici di cui sopra, usando l'olio di jojoba per massaggiare il cuoio capelluto può migliorare la circolazione sanguigna. Questo può stimolare i follicoli piliferi a crescere rapidamente. Grazie alle sue proprietà antibatteriche e fungicida, olio di jojoba può anche essere utilizzato per mantenere la cute sana. Può aiutare a ridurre la perdita dei capelli, causata dai fattori come, dermatite cuoio capelluto, psoriasi ed eczema. Tuttavia, una discussione sui vantaggi di olio di jojoba per la crescita dei capelli sarà incompleta, senza menzionare le proprietà idratanti di questo olio. L'olio di jojoba è un ottimo balsamo per capelli, che può essere usato per sbarazzarsi di capelli secchi e crespi. Si può sigillare il tasso di umidità nel fusto del pelo e aggiungere una luce naturale e lucentezza ai capelli, riducendo al minimo i danni causati da prodotti chimici e sostanze inquinanti.

Come usare l'olio di jojoba per la crescita dei capelli?

L'olio di jojoba può essere usato per dare ai vostri capelli un trattamento dell'olio caldo, prima di shampoo, al fine di stimolare la crescita dei capelli. Per questo, basta scaldare l'olio un po 'e poi massaggiare il cuoio capelluto e dei capelli con esso. Lasciare per circa un'ora, dopo di che usare uno shampoo delicato per lavare i capelli. È inoltre possibile mescolare olio di jojoba con oli altri capelli per dare un trattamento a caldo di olio per i capelli. Se i capelli sono molto secchi, poi aggiungere circa un cucchiaino di olio di jojoba per i capelli regolare il condizionatore e applicare accuratamente sui capelli. Lasciate riposare per qualche minuto, dopo di che risciacquare, ma non lo shampoo i capelli di nuovo. In caso contrario, si può prendere qualche goccia di questo olio sul palmo della mano, strofinare e quindi applicare accuratamente sui capelli, quando è bagnato. Se i capelli sono crespi e ingestibile, allora si può strofinare alcune gocce di olio di jojoba sul palmo e sulle dita e poi scorrere le dita tra i capelli asciutti, al fine di appianare il crespo.

Quindi, questi sono alcuni dei modi semplici, in cui è possibile utilizzare l'olio di jojoba per la crescita dei capelli e anche per tenere a bada problemi del cuoio capelluto. Tuttavia, la crescita dei capelli non è l'unico vantaggio di questo olio unica o cera liquida. Questo olio può essere usato da persone che hanno acne incline pelle grassa e pure, come si può regolare la produzione di sebo. Quindi, può aiutare a prevenire l'ostruzione dei pori della pelle, che si traduce di solito in caso di acne e brufoli. L'olio di jojoba in grado di fornire tutta l'umidità giorno, come questo olio leggero e non unto possono essere facilmente assorbiti dalla pelle. In questo modo, può aiutare a ridurre la comparsa di rughe, linee sottili e le smagliature. Per riassumere, si può usare l'olio di jojoba per ottenere sia radioso, pelle senza macchia e setosa capelli morbidi.

Nessun commento:

Posta un commento