domenica 16 dicembre 2012

Erbe in Ayurveda


Ayurveda, la medicina una scienza antica, ha una ferma convinzione nel curare l'elemento scatenante di una malattia, piuttosto che la soppressione dei suoi sintomi o trattamento superficiale. Ancient Ayurveda, base delle sue pratiche su cinque elementi naturali. Sono Akasha (Space), Agni (Fuoco), Vayu (Aria), Jal (acqua) e Prtithvi (Terra). Ayurveda unisce questi cinque elementi ai cinque organi di senso umano, mentre la diagnosi e la cura delle malattie.

Erbe in Ayurveda

Erbe ayurvediche sono assegnati e combinati come per le loro proprietà e funzioni per la preparazione di erbe medicinali e promuovere la salute e il benessere. Alcune di queste erbe possono essere coltivata nei giardini, mentre alcuni sono molto rari e costosi. Di seguito è riportato un elenco di erbe che vengono utilizzate in Ayurveda.

Aloe Vera: I fiori e le radici della pianta di Aloe Vera sono usati per trattare X-ray ustioni, dermatiti e disturbi della pelle. Preso internamente, aiuta a ridurre il colesterolo, grassi nel sangue, i livelli di lipidi, ecc E 'disponibile in forma di gel, il succo e la polvere.

Bambusa vulgaris: comunemente noto come Bamboo, le sue varie parti, come le foglie, l'essudato e resina, vengono utilizzati per curare patologie differenti. Le foglie sono ricchi di proteine ​​e sono utilizzati per il loro raffreddamento, proprietà astringenti. L'essudato è usato per trattare diverse patologie infiammatorie e ferite.

Calendula Officinalis: Il comune unico petali di calendula ha proprietà antinfiammatorie e antisettiche. E 'usato per il trattamento di vari disturbi come la congiuntivite, eczema, gastrite, verruche e lievi ustioni. Come ha anche proprietà antifungine, è noto per trattare tigna e candida.

Tamarind: Tamarind radici, frutti e semi sono ampiamente utilizzati per curare le malattie intestinali e diarrea. Secchi, semi in polvere sono utilizzati per ridurre la dissenteria grave e le ceneri della corteccia vengono utilizzate nella cura disturbi digestivi. Polpa di tamarindo è utilizzato per insaporire salse, curry e bevande.

Amalaki: più popolarmente conosciuta come uva spina indiana, è noto per avere uno dei più alti concentrati di vitamina C naturale, tra tutte le altre piante commestibili. E 'ricco di antiossidanti, che aiutano a proteggere le cellule contro i danni da radicali liberi. E 'spesso usato per curare infezioni respiratorie e malattie della pelle, come pure per frenare l'invecchiamento prematuro.

Juniper Nero: L'intero impianto, comprese le sue foglie e frutti, sono amaro e acre gusto. E aiuta a rimuovere i vermi parassiti intestinali e aumenta anche l'appetito. È comunemente usato per trattare le malattie della milza e dell'addome. Olio ricavato dai suoi frutti viene utilizzata per rendere tonici ed è buono per curare mal d'orecchi e mal di denti.

Triphala: Questo integratore tradizionale a base di erbe risale a migliaia di anni, ed è conosciuto per avere un bilanciamento ed effetto rigenerante sulla mente e del corpo umano. Si favorisce il movimento intestinale regolare, che è il miglior trattamento per la stipsi. Si tratta di una fonte di nutrimento eccellente poiché ha bioflavonoidi, alto contenuto di vitamina C e la presenza di olio linoleico, fosfolipidi, ecc

Hibiscus: La pasta a base di foglie e fiori di ibisco, sono poulticed su gonfiori cancerose e la parotite, per alleviare il dolore causato dalle tumefazioni. La sua radice fibrosa viene utilizzato nei trattamenti per capelli, per controllare la caduta dei capelli e aggiungere lustro. I giovani, foglie tenere della pianta, sono talvolta usati come sostituto per gli spinaci, durante la cottura.

Ipomoea Carnea: Conosciuto anche come il Morning Glory, questa erba è conosciuto per avere effetti stimolanti allelopatiche sulla mente e corpo. Guaritori tradizionali hanno utilizzato il suo succo lattiginoso nel trattamento dei disturbi della pelle come leucoderma. Poiché la pianta è tossica in natura, è usato solo per applicazione esterna.

Ginger: Ginger è l'erba più ampiamente usato in Ayurveda. Ginger aiuta a migliorare il sistema digestivo e favorisce l'assimilazione e il trasporto di sostanze nutritive importanti per il corpo. Si consiglia per alleviare il mal di mare, e dolori articolari, in particolare nelle prime fasi dell'artrite reumatoide.

Ayurveda ha integrato le sue pratiche medicinali per soddisfare vita moderna. Non c'è bisogno di raccogliere personalmente, quantificare, ed erbe stufato di utilizzarli per la riparazione, nonché a scopi terapeutici. Essi sono facilmente disponibili in forma di compresse, polveri e oli, e gocce.

Nessun commento:

Posta un commento