venerdì 7 dicembre 2012

Fonti colesterolo buono


Il colesterolo è una sostanza simile a cera morbida che è naturalmente presente nel nostro corpo. Con l'aiuto del colesterolo, il corpo produce ormoni e membrane delle cellule. Ci sono due tipi di colesterolo - lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) o colesterolo cattivo e lipoproteine ​​ad alta densità (HDL) o colesterolo buono. Colesterolo buono aiuta a prevenire l'accumulo di colesterolo cattivo, che blocca le arterie. Allora, qual è il punteggio colesterolo buono? Il livello di colesterolo deve essere inferiore a 200 milligrammi (mg) per decilitro (dl) di sangue. Per il colesterolo buono il rapporto deve essere di 60 milligrammi per decilitro (60 mg / dL). Inferiore a 40 mg / dL è considerato rischioso come la persona può contrarre malattie cardiache. Vediamo un po 'di più su colesterolo buono, le sue fonti e suggerimenti per aumentare il colesterolo buono.

Fonti di colesterolo buono

Alta colesterolo LDL nel sangue o colesterolo buono previene l'insorgenza di malattie cardiache abbassando e controllando il livello di lipoproteine ​​a bassa densità o colesterolo cattivo. Qui ci sono poche fonti colesterolo buono:

Cipolle * sono una fonte eccellente per aumentare il livello di colesterolo buono nel corpo. Aggiungere le cipolle al quotidiano dieta è utile, in quanto aggiunge HDL e aiuta anche a purificare il sangue.

* Utilizzare l'aglio nel cibo ogni volta che potete, in quanto contribuisce anche ad aumentare i livelli di HDL. Aglio, usato in cucina, dà anche un aroma meraviglioso e il cibo delizioso.

* Fish è una buona fonte di omega-3 acidi grassi essenziali, che sono strumentali per stimolare i livelli di colesterolo buono nel sangue. Includere i pesci grassi come salmone, tonno o sardine nella vostra dieta.

* Un'altra eccellente fonte di colesterolo buono e proteine ​​sono le uova. È possibile mangiare sotto forma di frittata o bollire come le sostanze nutritive essenziali sono conservati.

* Succo d'arancia aiuta a idratazione delle cellule nel corpo, e quindi migliorando fluidità e aumentando il livello di colesterolo buono nel corpo. Un gran numero di persone in tutto il mondo consumano questa bevanda miracolosa per la prima colazione tutti i giorni, in quanto rinfresca il corpo e lo mantiene attivo per tutto il giorno.

Cocoa * è conosciuto per essere una delle migliori fonti di HDL o colesterolo buono. E 'inoltre ricco di antiossidanti che protegge il corpo dagli attacchi dei radicali liberi. Consumare una mezza tazza di cacao al giorno per circa 12 settimane aumenta il livello di colesterolo buono del 25 per cento.

* Le fibre solubili che sono disponibili nei legumi, piselli, soia, crusca d'avena, broccoli e altre verdure verdi e diversi tipi di frutta sono noti per aumentare il colesterolo buono.

* Oli usando come olio extra vergine di oliva, olio di semi di lino, olio di girasole, olio di canola e olio di cartamo per cucinare il vostro cibo è un buon modo per aumentare i livelli di colesterolo buono nel corpo.

Suggerimenti per aumentare HDL

Come lipoproteine ​​ad alta densità è un colesterolo cuore amichevole, è essenziale avere il livello richiesto nel corpo. Ecco alcuni consigli per aumentare il colesterolo HDL:

* Mantenere un peso sano quanto contribuirà a migliorare i livelli di HDL nel vostro corpo.

* Evitare il consumo di fast food ogni volta che potete, in quanto questi alimenti hanno un elevato contenuto di acidi grassi trans che aumenta i livelli di colesterolo cattivo, che è dannoso per il cuore, e diminuendo così i livelli di colesterolo buono.

* Mangiare una dieta sana che è ricco di fibre e povera di grassi. Dato che questo farà in modo di avere una vita sana e libera da malattia. A seguito di una dieta a basso contenuto di colesterolo farà sì che il livello di colesterolo cattivo si riduce nel vostro corpo, naturalmente aumentando i livelli di colesterolo buono.

* Seguire un regime di allenamento regolare per aumentare i livelli di HDL nel vostro corpo. Camminando di buon passo per circa mezz'ora tutti i giorni ora è il cibo per il cuore e abbasserà i depositi di grasso in più nel vostro corpo.

* Evitare il consumo di alcol e di smettere di fumare per un cuore sano.

Colesterolo buono aiuta a migliorare la salute generale di una persona. Il medico può anche raccomandare alcuni farmaci come le statine e fibrati, niacina, il che contribuirebbe ad aumentare il livello di colesterolo buono.

Nessun commento:

Posta un commento