domenica 2 dicembre 2012

Malattia renale cistica


Ogni anomalia che riguarda il rene ed il sistema urinario è definito come una preoccupazione renale. Le cisti renali sono una tale condizione. Ma quali sono le cisti renali? Piccole sacche piene di fluido (che sono meglio conosciuti come le cisti) che si trovano all'interno dei reni, che causano i reni per ingrandire, sono conosciuti come cisti renali. A volte, queste cisti contengono anche un liquido giallastro misto a sangue. Se la cisti è complessa in natura, con materiale solido contenuto all'interno, può essere un'indicazione di sviluppo del cancro del rene. Queste cisti, a seconda della complicazione, portare a malattie renali cistiche. Tuttavia, le malattie renali cistiche hanno uno spettro di motivi per verificarsi, appartenenti alle ereditarie, le condizioni di sviluppo o acquisita. Nei casi in cui ci sono molte cisti (maligna) nei reni, la condizione è spesso definito come la malattia del rene policistico. Impariamo di più sui tipi di malattie renali cistiche e le preoccupazioni poste da loro.

Malattia renale cistica acquisita

Acquisito malattia renale cistica (ARCD), nota anche come acquisito malattia renale cistica (ACKD) è una condizione policistica e bilaterale, dove ci sono molti cisti riempite di fluido nei reni. Questa condizione è stata diagnosticata la maggior parte in persone con una storia assolutamente di malattie cistiche. Nelle fasi iniziali, quando questa condizione è appena tramontato in, non ci sono sintomi evidenti, fino a quando il dolore addominale inizia a mostrare up. In molti pazienti, questa condizione è stato scoperto nelle procedure di imaging addominali.

Acquisiti cisti renali sono rotondi e sono definite da confini netti. Potrebbero essere singolo o multiplo. Cisti isolati non sono rilevabili nella fase iniziale, a meno che e fino a quando la cisti è stata scoperta casualmente in qualche visita medica. Cisti multiple possono anche verificarsi, e la loro causa si ritiene sia dovuto a iperplasia dei nefroni residualmente funzionanti. Più di una volta, cisti acquisite sono asintomatici, tranne in alcuni casi, dove i pazienti possono sviluppare ematuria o emorragia renale. Altre complicazioni che possono sorgere in questa condizione, sono il carcinoma a cellule renali (cancro del rene, essendo la complicazione maggiore che provoca forte dolore ai reni) e lesioni precursori nella proliferazione epiteliale in cisti renali complesse.

Secondo la scienza medica, questa malattia è anche strettamente connessa con l'emodialisi fatto per le persone che hanno sofferto di insufficienza renale per un periodo prolungato di tempo. L'emodialisi è una procedura medica in cui il sangue viene rimosso e quindi filtrata per eliminare i prodotti di scarto prima di essere trasfuso nuovamente nel corpo. Molti pazienti che si sottopongono a emodialisi hanno maggiori probabilità di sviluppare malattia renale cistica acquisita. Acquisita malattia renale cistica è più comune nei neri, con loro che comprende il 53% dei casi. Nella popolazione generale, questa malattia è più comune negli uomini che nelle donne.

Unilaterale Malattia renale cistica

Unilaterale malattia renale cistica (URCD) non è una condizione comune e non deve essere confusa con la malattia autosomica dominante del rene policistico (ADPKD). Questo perché, l'anomalia segmentale cistica del rene è molto simile a forma adulta autosomica dominante della malattia del rene policistico. ADPKD è una malattia genetica di formazione di cisti renale in entrambi i reni, portando infine alla insufficienza renale. Sebbene, URCD è una malattia multicistico, caratterizzato da un numero di cisti sparsi all'interno rene, la causa non è molto noto. Non è neppure ereditaria, e né provocare un deterioramento progressivo della funzione renale.

Distinguendo questa malattia da ADPKD può essere effettuato controllando con il grado di confinamento della malattia cistica. Formazione di cisti in un rene, con l'assenza delle cisti in altri organi (come il pancreas e del fegato), e assenza intervenendo normale parenchima renale tra cisti possono distinguere bene tra unilaterale malattia renale cistica e ADPKD.

Quindi, questo era tutto sulle suddette malattie renali cistiche. Trattamento di cisti renale inizia con la diagnosi in cui viene effettuata una TC o una risonanza magnetica per determinare se la cisti è maligna o benigna. Poi le cisti sono perforati e scaricata per prevenire l'ulteriore formazione di cisti. I due precedenti malattie renali cistiche non hanno cause tangibili, ma può essere un riverbero di alcune forme di cancro del rene e malattie.

Nessun commento:

Posta un commento